Domenica 30 Ottobre vi aspettiamo a Valdamonte per trascorrere una giornata in famiglia e includere l’esperienze delicate ai grandi e ai piccoli alla scoperta dell’autunno e dei suoi benefici per il mondo agricolo!
La giornata include attività per gli adulti e per i bambini.
Alle ore 11:00 sarà possibile fare una passeggiata guidata nei nostri vigneti alla scoperta del nostra azienda e territorio
La passeggiata guidata di circa 45 minuti ha un costo di € 5,00.
(nel caso di una giornata uggiosa raccomandiamo una giacca a vento e le scarpe di ricambio)
Per i più piccoli alle ore 11:00 dedichiamo un giro nei vigneti alla ricerca delle foglie colorate delle viti che potranno usare alle 11:30 nel laboratorio creativo nella nostra cantina!
(consigliamo un cambio di scarpe, per i più piccoli anche di indumenti, e la giacca a vento in caso di uggiosità)
Alle 12:30 a degustazione del pranzo prevede l’abbinamento dei nostri vini:
• Spumante “Pinot Brut” – Metodo Martinotti • “347 mslm” bianco fermo – Riesling Renano
•Salumi della tradizione con un antipasto caldo di verdure di stagione dell’orto
• “347 mslm” rosso fermo – Barbera
•Risotto Carnaroli con Zola e melagrana dell’Oltrepò Pavese, oppure crespelle di zucca nostrana e castagne
• “Novecento” Bonarda Doc Op o “Il colonnello” Croatina con affinamento in legno
Guancialino brasato al vino rosso sul un letto di polenta Oltrepadana o Peperone di Voghera ripieno di verdura e formaggio o di salsiccia
Semifreddo all’amaretto
La degustazione si svolgerà all’interno della sala agrituristica ed è proposto a 35,00 euro a persona;
Menù bambini:
Risotto al parmigiano
Polpettine di carne con chips nostrane
Dolcetto
Prezzo dell’esperienza e pasto € 25,00 a bambino
In caso di bella giornata è possibile nelle ore calde della giornata fare il picnic in vigna
La prenotazione è gradita e richiediamo di comunicare con anticipo allergie o intolleranze.
Per informazioni e prenotazioni:
• cell. 334 7851225 (Carola)
• email: info@valdamonte.it